Stefano Bellantonio

Stefano Bellantonio, presidente dell'a.s. Equestre Kappa
Stefano Bellantonio, presidente dell’a.s. Equestre Kappa

Presidente e Direttore Tecnico della A.S. Equestre Kappa dal Giugno 98, inizia a montare a cavallo a 15 anni con l´istruttore Augusto Bordi, attraverso anni di attività agonistica condotta in prima persona sui campi ostacoli d´Italia e d´Europa, acquisisce quelle esperienze che gli permetteranno di esercitare con successo l’insegnamento dell’Equitazione. Giudice Nazionale di Equitazione, Giudice di Stile, Direttore di Campo Internazionale, Rappresentante dei Cavalieri nel Consiglio del C.R. Lazio della FISE, ha ricoperto nel quadriennio 2000-2004 l´incarico di Referente Tecnico del Settore Juniores.
Principali risultati agonistici sono le Vittorie nelle Categorie di Potenza di Kossen (Austria), Firenze Lastra a Signa 2 volte 1989 e 1990, con il muro saltato netto a Mt. 2.10 e Mt. 2.00 e Viterbo 1995, le Vittorie nei Gran Premi Nazionali di Napoli Marina di Castello 1997, Migliarino Pisano 1991, Campagnano 1990, Napoli Agnano 1990, Teramo 2002 e 2003, Altipiani di Arcinazzo 1997, e le Vittorie di Categoria nei Concorsi Internazionali di Catania, Cortina d’Ampezzo, Kossen, Roma Tor di Valle, Reggia di Caserta.


Chiara Menghi

Chiara Menghi Pony Club
Chiara Menghi Pony Club

Istruttrice Federale di 2° Livello, si occupa dell’attività giovanile del Pony Club e dell’agonismo Juniores.
Chiara nasce a Roma e la sua passione per i cavalli inizia a soli 4 anni, ciò le fa raggiungere obbiettivi di gran successo in pochi anni e, nonostante la giovane età, un curriculum che comprende esperienze professionali in salto ostacoli di 2° grado, dressage, completo, cavalli da corsa, volteggio e doma puledri.

Molti i giovanissimi che Chiara ha iniziato all’equitazione e tanti i suoi allievi che oggi partecipano con successo ai principali appuntamenti agonistici nazionali, regalandole numerosi risultati e facendo entrare in poco tempo il Pony Club dell’A.S. Equestre Kappa nella rosa dei migliori.


Massimiliano Ferra

Massimiliano Ferra
Massimiliano Ferra

Istruttore Federale di 1° livello, si occupa dell’attività dei cavalieri più grandi e dell’agonismo senior, mettendo a disposizione l’esperienza personale maturata come cavaliere.
La sua carriera nella disciplina del salto ostacoli inizia a 6 anni e presto l’agonismo diventa la sua passione.
Oggi, ancora giovane, vanta esperienze professionali in molti settori; si occupa di dressage, doma puledri, ma soprattutto salto ostacoli di 2°grado, partecipando con successo a competizioni di livello nazionale e internazionale in categorie di altezza 130-135 cm.


Daria Nowak

Daria Nowak
Daria Nowak

Accompagna i più piccoli e i nuovi frequentatori nel loro percorso di conoscenza ed avvicinamento al mondo dell’equitazione. Il suo buon carattere e la sua disponibilità rendono gradevole e interessante questo percorso. Anche Daria, come tutti gli altri nostri istruttori è brevettata Fise.